Il segreto della noce verde

Dai tempi più lontani le gente è alla ricerca di un elisir delle eterna giovinezza, salute e bellezza. Per trovarlo, hanno lavorato sia alchemici che scienziati. Invece si è saputo che tutto quello di che abbiamo bisogno per mantenere le condizioni del corpo ottime e la bellezza è chiuso al interno della noce di cocco giovane, ancora verde.  Quali vantaggi otteniamo bevendo regolarmente acqua naturale di cocco spiega Dorota Jaroszewska, presidente Vivalife Sp.z.o.o.

Che cosa in effetti è acqua di cocco? – questa domanda si fanno tutti quelli, che sentono dire questo nome. La risposta è facile: acqua di cocco è un liquido delicato, che si trova al interno della giovane, verde,  noce di cocco. “Molto spesso succede che acqua di cocco viene confusa con il latte di cocco. Bisogna però ricordarsi che sono due cose diverse, due doni di questa palma tropicale. Se l’acqua è un liquido naturale, il quale si può bere direttamente dal interno della noce di cocco, il latte si ottiene nel processo di estrazione del grasso dalla polpa di cocco. Da qui allora la differenza di sapore, di consistenza e delle proprietà di questi due liquidi”, spiega Dorota Jaroszewska da Vivalife Sp.z.o.o.

Un sorso per la salutevitamine

Nei testi dedicati ai pregi di cocco si può trovare la frase, che acqua di cocco è un “elisir della vita”. Tutto questo grazie alle proprietà eccezionali di questa bevanda e ai ingredienti che essa contiene. Acqua di cocco è una ricca fonte di potassio, magnesio, calcio e anche delle vitamine: C, B1, B2, B3, B5 e B6. Abbinata ai altri frutti tropicali è una vera bomba delle vitamine! “Contenuti nella naturale acqua di cocco sali minerali influiscono molto bene sul sistema nervoso, il cuore  e regolano il contenuto del acqua, perciò conviene bere questo liquido regolarmente. Per cambiare un’po’ si può abbinare altre bevande che contengono acqua di cocco e succhi di frutta ad esempio “Cocco Drink Banana” o” Cocco Drink Ananas & Acerola”.  L’aggiunta di banana, acerola o del arancia non solo cambia il sapore di acqua di cocco, ma anche  l’arricchisce di ulteriori ingredienti validi e vitamine”, dice Dorota Jaroszewska, presidente del azienda Vivalife Sp.z.o.o. Invece di assumere i supplementi delle dieta e pastiglie contenenti Sali minerali e vitamine meglio aggiungere alla propria dieta l’acqua di cocco.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *